Non solo compiti

Venerdì 9 novembre ha avuto inizio il progetto “Non solo Compiti” per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.  Hanno aderito al progetto 29 ragazzi dalla prima alla terza media. Oltre all’educatrice Nicoletta si alterneranno al fianco dei ragazzi una decina di volontari, alcuni adulti ed alcuni adolescenti. Ieri abbiamo con loro sottoscritto il patto educativo. Ci siamo dati appuntamento a Martedì prossimo per l’inizio vero e proprio dell’attività. 

Sabato 10 novembre ha avuto invece inizio il progetto “Non solo compiti” per i ragazzi delle elementari. Hanno aderito al progetto 33 ragazzi dalla prima alla quinta elementare.  Abbiamo iniziato quest’oggi con un breve momento di conoscenza tra ragazzi e volontari per poi metterci da subito all’opera…

Ad affiancare i ragazzi delle elementare sono una ventina di volontari che si alternano sui 3 momenti previsti: martedì, giovedì e sabato.

A tutti e a ciascuno buon lavoro e buon cammino, affinché questi momenti possano essere per ciascuno momento di crescita.

 

Potrebbero interessarti anche...